antiforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condizioni Generali d'uso dei servizi

Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Dom Ott 03, 2010 9:55 pm

Condizioni Generali d'uso dei servizi
Versione integrale | Versione compatta
PREAMBOLO

AlterVista S.r.l. è una società con sede legale in Via Fleming 15, Torino, Italia (di seguito "AlterVista"), che fornisce un servizio di Hosting avanzato con caratteristiche variabili, tramite il proprio sito attualmente denominato AlterVista, all'indirizzo www.altervista.org ("Sito").

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI: Ove l'utente sia una persona fisica, che richieda la prestazione del Servizio per fini estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e sia un "Consumatore" agli effetti del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 ("Codice del Consumo"), allo stesso saranno applicabili le disposizioni contenute nel Codice del Consumo, oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da AlterVista in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, AlterVista comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è AlterVista S.r.l, con sede legale in Torino (TO), Via Fleming 15, Italia. P.IVA: 09457710011.


1. Definizioni

I seguenti termini hanno il significato di seguito specificato:
Servizio: il servizio di hosting avanzato offerto da Altervista, avente ad oggetto spazio web solo ed esclusivamente in relazione alla creazione di siti web/Blog tramite la propria piattaforma;
Sito: il sito web di AlterVista, reperibile all'indirizzo www.altervista.org;
Siti Ospitati: i siti web creati dagli Utenti e ospitati sul Sito utilizzando lo spazio web messo a disposizione da AlterVista;
Utente: ciascun soggetto che abbia concluso con successo la procedura di registrazione di seguito descritta, accettando le presenti Condizioni Generali ed assumendo i diritti e doveri ivi descritti;
Blog: diario personale dell'Utente creato da quest'ultimo sul sito;
Titolare del Blog: l'Utente che ha creato un Blog;
Foto Album: servizio che permette la pubblicazione di immagini e testi associati alle stesse immagini, definito anche come "AlterGallery" o "Gallery";
Titolare del Foto Album: l'Utente che ha creato un Foto Album;
Condizioni Generali: i termini e le condizioni del Contratto, che l'Utente accetta al momento della registrazione, cliccando sul pulsante "Accetto";
Contratto: il contratto, retto dalle Condizioni Generali, che viene concluso tra AlterVista e ciascun Utente.

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai servizi, che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo servizio. Alcuni servizi, comunque regolati dalle Condizioni Generali, potrebbero essere soggetti anche a condizioni e termini particolari, in considerazione della loro natura e /o delle loro caratteristiche, che saranno comunicate agli Utenti con le modalità previste dalle Condizioni Generali.

2. Caratteristiche del Servizo

2.1 Il Servizio offerto possiede le seguenti caratteristiche:
spazio web espandibile all'infinito;
supporto php/mysql;
pannello di controllo intuitivo per la gestione del Sito Ospitato;
nessun elemento pubblicitario inserito forzosamente nelle pagine caricate
possibilità di guadagnare dagli elementi pubblicitari che AlterVista mette a disposizione per i siti iscritti
possibilità di promuovere la visibilità del proprio sito includendolo nella web directory di AlterVista e altri elencati dettagliatamente nelle sezioni "Crea sito", "Crea blog", "Crea forum", "Crea gallery" del Sito.
Forum, Blog, Foto Album o CMS a disposizione con pochi click

2.2 Il Servizio viene erogato gratuitamente agli Utenti registrati on line secondo le modalità contenute nel successivo articolo 3 delle Condizioni Generali.

2.3 L'Utente ha facoltà di consentire anche tramite e-mail ad AlterVista la pubblicazione del Sito Ospitato nella Home Page di AlterVista o in pagine ad essa collegate per finalità statistiche, redazionali o di popolamento della web directory. Resta inteso che l'Utente assume ogni responsabilità del contenuto del Sito Ospitato, secondo quanto previsto dall'art. 5 delle Condizioni Generali.


3. Modalità di registrazione

3.1 L'accesso al Servizio è consentito solamente ad un Utente registrato mediante un termine identificativo (nickname), che rappresenta anche parte dell'indirizzo del suo sito web (http://nickname.altervista.org) ed una parola chiave (password). L'Utente ha diritto di modificare la password seguendo le istruzioni presenti nel Sito, e riconosce che nickname e password costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'Utente al Servizio ed il solo mezzo idoneo a legittimare l'Utente ad accedere al Servizio. L'Utente assume pertanto la responsabilità di tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di nickname e password ad esso attribuiti. L'Utente è tenuto a conservare nickname e password nella massima riservatezza e a custodirli con la massima diligenza.

3.2 L'Utente si impegna a comunicare nel minor tempo possibile ad AlterVista, per iscritto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo AlterVista S.r.l., Via Fleming 15, 10135 Torino, Italia, ovvero via mail all'indirizzo abuse@altervista.it, (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r), i) qualsiasi utilizzo del proprio spazio web mediante uso non autorizzato di nickname e password, ii) qualsiasi uso non autorizzato di nickname e password ad esso attribuite, iii) ogni altra violazione della sicurezza relativa al Servizio o al Sito Ospitato di cui venisse a conoscenza. AlterVista si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza.

3.3 All'atto della compilazione del modulo di registrazione sono richiesti all'Utente alcuni dati personali, il cui trattamento avviene secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy), e in conformità all'informativa all'Utente di cui alla procedura di registrazione. Con l'accettazione delle Condizioni Generali, l'Utente dichiara che i propri dati sono aggiornati, corretti e veritieri, e si impegna a modificarli tempestivamente affinché siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.


4. Utilizzo dello spazio web

4.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danno a terzi.

4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.

4.3 L'Utente prende atto che AlterVista si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, ai Siti Ospitati per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. AlterVista si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L'Utente prende atto che AlterVista, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei Siti Ospitati e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. AlterVista è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l'inesistenza di qualsiasi collegamento tra AlterVista e l'Utente o l'attività dallo stesso esercitata tramite i Siti Ospitati.

4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.

4.6 La larghezza di banda disponibile agli Utenti per la connessione http non è soggetta a limitazione alcuna, salvo limitazioni tecnologiche imposte dall'equipaggiamento, tuttavia, per i Siti Ospitati che utilizzano il Servizio per consentire il download di file multimediali sarà fissato un limite base di traffico pari a 10 Gbyte mensili (limite ampliabile all'infinito secondo i modi e le procedure descritti nelle FAQ e nell'help online del pannello di controllo degli Utenti).

4.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale. Tuttavia in questo caso vengono applicate varianti al regolamento di affissione banners, secondo quanto contemplato dal paragrafo 6.1

4.8 Tutti i Siti Ospitati, pubblicati dagli utenti che si siano registrati sul portale italiano (it.altervista.org), devono essere in lingua italiana o comunque essere strutturati in modo da offrire servizi o contenuti fruibili anche da un'utenza di lingua italiana.

4.9 Il Servizio fornito non è di semplice hosting, ogni account costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni Sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.

4.10 Gli account utilizzano risorse condivise, è bene pertanto prestare attenzione al software utilizzato nel proprio spazio, poiché applicazioni particolarmente pesanti o scarsamente ottimizzate non possono essere eseguite in ambienti condivisi. Al fine di garantire sempre un'equa distribuzione delle risorse a disposizione tra gli Utenti di ogni server, AlterVista potrà disporre la disabilitazione di determinati script qualora essi fossero ritenuti dannosi in questo senso.

4.11 Non è consentito in alcun modo utilizzare l'account assegnato come semplice "redirect" verso risorse esterne.


5. Obblighi e responsabilità dell'Utente

5.1 L'Utente garantisce l'originalità di ogni informazione, programma, dato (di seguito "Materiale") immesso tramite il Servizio sotto qualunque forma, in qualsiasi area o spazio messi a disposizione da AlterVista.

5.2 Eventuale materiale protetto da copyright di terzi può essere utilizzato solo qualora l'Utente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. Il materiale fotografico, audio o video di terzi o riproducente il ritratto di terzi può essere utilizzato solo qualora l'Utente abbia acquisito il consenso dell'autore e del soggetto ritratto. In relazione alla disponibilità di tali diritti e consensi l'Utente si assume ogni responsabilità esonerando completamente AlterVista.

5.3 L'Utente assume, inoltre, la piena responsabilità circa l'esattezza e veridicità del Materiale immesso, in nome e/o per conto di terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale, diritto di immagine o altro diritto di terzi derivante dalle norme giuridiche vigenti o dalle consuetudini o dagli usi. In ogni caso il Materiale immesso non deve presentare forme e/o contenuti a carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.


6. Banners

6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.

6.4 Al fine di garantire agli inserzionisti la massima sicurezza, il traffico pubblicitario generato è sottoposto a controlli manuali e automatici estremamente rigorosi.

6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.

6.6 Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione, sospendere la partecipazione del Sito Ospitato ad uno o più campagne pubblicitarie, anche se il Sito Ospitato genera statistiche anomale. In tali casi la sospensione può essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.

6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".

6.8 I banner devono essere inseriti sempre in posizione ben visibile.

6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.

6.10 In caso di violazione da parte dell'Utente delle disposizioni di cui al presente articolo 6, l'Utente sarà obbligato al pagamento di una penale (ai sensi dell'art. 1382 c.c.).
L'ammontare della penale dovuta è pari al totale dei crediti per Banners maturati dall'Utente e non ancora riscossi, così come quantificati e specificati nel pannello di controllo dell'Utente, alla data della comunicazione di AlterVista con la quale la violazione viene contestata, salvo in ogni caso il diritto di AlterVista di agire in giudizio per l'eventuale maggiore danno. AlterVista si riserva il diritto di compensare, ai sensi dell'art. 1252 c.c., il credito derivante dalla suddetta penale con il proprio debito derivante dal saldo per i Banners vantato dall'Utente. AlterVista potrà a sua totale discrezione decidere di riabilitare l'Utente responsabile della violazione alla funzionalità Banner.


7. Compensi per pubblicità sui Siti Ospitati

7.1 L'Utente che decida di ospitare banner pubblicitari nel Sito Ospitato ha diritto al pagamento di una somma di denaro ottenuta rapportando le tariffe unitarie conoscibili dalla consultazione del pannello di controllo al traffico prodotto dal Sito Ospitato.

7.2 AlterVista si impegna ad effettuare il pagamento delle somme maturate come risultanti dal proprio servizio di statistiche, che l'Utente ha la facoltà di controllare direttamente sul pannello di controllo.

7.3 È possibile ottenere il pagamento al raggiungimento di euro 36,15, compreso il bonus d'iscrizione di euro 5,16 attribuito a ciascun Utente al momento della registrazione. L'Utente ha inoltre la facoltà di scegliere la modalità di pagamento.

7.4 Affinché il pagamento possa essere effettuato correttamente è necessario seguire le istruzioni contenute nella mail di conferma saldo e inviare la documentazione richiesta.

7.5 Una volta effettuata la richiesta saldo attraverso il pannello di controllo, l'Utente avrà un anno di tempo per fornire ad AlterVista gli estremi necessari al pagamento, pena il pagamento di una penale di ammontare pari al credito maturato.


8. Tutela antispam

La comunità di Altervista è contraria allo spam (genericamente inteso come l'invio di messaggi non richiesti e indesiderati a soggetti indistinti) praticato in ogni forma e con ogni mezzo. Gli Utenti si impegnano quindi a non utilizzare le risorse della comunità per questo tipo di attività che comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'invio di messaggi che possono essere considerati spam e che contengano link a uno o più domini di AlterVista, indipendentemente dal fatto che il server di posta utilizzato per inviarli appartenga o meno al network AlterVista.


9. Tutela minori

9.1 I minori devono portare a termine la procedura d'iscrizione con l'assistenza di un genitore o tutore legale.

9.2 I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro l'uso del Servizio si rendono responsabili del comportamento on line del minore, del controllo dell'accesso e delle conseguenze in caso di abuso del Servizio da parte del minore.

9.3 L'Utente dovrà specificare e apporre una esplicita segnalazione se il contenuto del Sito Ospitato , del Foto Album o del Blog non è adatto ai minori.


10. Durata e recesso

10.1 Il Servizio è fornito a tempo indeterminato salvo il recesso di ciascuna delle parti a norma delle Condizioni Generali. Tuttavia AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli account inattivi secondo le procedure descritte al paragrafo 10.3.

10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.

10.3 L'archiviazione di un Sito Ospitato consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutto il suo Materiale (compreso l'eventuale database mysql), collocato in un'area in cui il webmaster potrà scaricarlo per i 15 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione via e-mail.

10.4 AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli account che sono stati archiviati per mancato utilizzo e mai più riattivati per 1 mese al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account.

10.5 L'Utente che sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo avrà facoltà di recedere liberamente dal Contratto entro dieci giorni lavorativi successivi alla sua conclusione. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a AlterVista, presso la sede legale in Via Fleming 15, 10135 Torino, Italia. Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail withdrawal@altervista.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

10.6 L'Utente ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto in qualunque momento eliminando il proprio account direttamente online e senza bisogno di inviare alcuna comunicazione scritta, in tal caso sarà necessario seguire la procedura riportata nella sezione "FAQ" del Sito.

10.7 L'eliminazione dell'account pone fine a qualsiasi rapporto contrattuale intercorrente tra le parti.

10.8 In caso di recesso dal Contratto, l'Utente potrà richiedere il saldo dei crediti maturati con la sponsorizzazione, purché il credito sia superiore ad euro 36,15 come previsto al precedente paragrafo 7.3.

10.9 Nel caso di recesso dal Contratto da parte di AlterVista dovuto a violazione delle Condizioni Generali da parte dell'Utente, ogni somma dovuta all'Utente a titolo di credito maturato sarà trattenuta da AlterVista a titolo di penale, salvo il diritto di AlterVista all'eventuale maggior danno.


11. Limitazione della responsabilità

11.1 L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito del Servizio offerto da AlterVista e si impegna a manlevare e tenere indenne la stessa da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso del Servizio.

11.2 L'Utente si obbliga a servirsi di AlterVista esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini.

11.3 L'Utente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando il Servizio e del Materiale oggetto di Upload nel Sito Ospitato.

11.4 L'Utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai contenuti dello spazio web a sua disposizione. Nell'immettere i contenuti, l'Utente dichiara di attenersi alle presenti Condizioni Generali.

11.5 Qualora AlterVista sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito all'attività esercitata o alla modalità di utilizzo del Servizio da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne AlterVista da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all'azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da AlterVista per effetto delle suddette iniziative giudiziarie.

11.6 L'Utente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne AlterVista da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall'utilizzazione del Sito Ospitato in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l'uso del Sito Ospitato, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da AlterVista anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

11.7 L'Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati del Materiale che egli o terzi abbiano immesso nel Sito Ospitato.

11.8 AlterVista dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sui contenuti dei Siti Ospitati. Pertanto ogni responsabilità per danni e illeciti derivanti da tali contenuti sono da imputarsi esclusivamente agli Utenti.


12. Variazione del Servizio o delle Condizioni Generali

12.1 AlterVista si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali nonché i termini e le caratteristiche del Servizio offerto, tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito e a mezzo comunicazione e-mail all'Utente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della comunicazione di AlterVista.

12.2 Nel caso in cui le modifiche determinino una sensibile riduzione del Servizio, l'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione della variazione.

12.3 Il continuato utilizzo del Servizio di AlterVista decorso il termine di cui al paragrafo 12.1 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

12.4 Salvo quanto previsto al paragrafo 12.3, qualora l'Utente consumatore comunichi ad AlterVista di non voler accettare le modifiche delle Condizioni Generali, il Contratto si scioglierà per effetto del recesso di AlterVista, che sarà efficace decorsi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al paragrafo 12.1.

12.5 Le Condizioni Generali rimarranno valide anche nel caso in cui AlterVista dovesse cambiare il proprio dominio e/o la propria ragione sociale e/o dovesse essere interessata a operazioni straordinarie con altro ente o società.


13. Sospensione del Servizio

13.1 AlterVista si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione del Servizio per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità del Servizio.

13.2 AlterVista potrà in ogni momento interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'Utente.

13.3 AlterVista si riserva altresì il diritto di interrompere immediatamente ed in via definitiva l'erogazione del Servizio all'Utente che, a seguito di verifiche risulti aver violato le disposizioni relative ai propri obblighi.


14. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui l'Utente sia un Consumatore, competente è il Foro della località indicata dall'Utente stesso al momento della registrazione (o successivamente modificata) come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.


15. Regolamento applicabile alle aree di svago o Forum

15.1 Agli Utenti, che utilizzano il Forum di AlterVista, si applicano le disposizioni previste dalle Condizioni Generali.

15.2 Gli Utenti del Forum sono altresì tenuti al rispetto del seguente regolamento.

A). I moderatori del Forum non sono soggetti al controllo della direzione di AlterVista ed assumono spontaneamente l'incarico di monitorare le discussioni. Pertanto AlterVista non ne assicura la presenza costante. AlterVista declina ogni responsabilità per l'attività da questi svolta.

Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto del quale chiunque può richiedere di far parte; esso è composto da Utenti che volontariamente si offrono di mantenere in ordine il Forum. Al fine di garantire il buon funzionamento del Forum, come i moderatori si impegnano a svolgere i loro compiti con la massima serietà ed equità possibile, così gli Utenti si impegnano a rendere possibile il lavoro di moderazione rispettando gli stessi moderatori e le decisioni da loro prese.

B). Per ogni Forum di supporto esistono indicazioni sui tag da utilizzare nei titoli.

C). È opportuno effettuare una ricerca prima di aprire una discussione.

D). Non vi è alcuno obbligo di risposta da parte degli Utenti o dei moderatori alle domande poste all'interno del Forum.

E). Non sono ammesse attività di spam, crossposting, UP, OT.

F). Ogni Utente può essere "bannato", ossia perdere il diritto di scrivere sul Forum per tutta la durata del ban, con qualsiasi account in suo possesso. In caso di utilizzo di altri account anch'essi verranno bannati per un periodo uguale o maggiore rispetto alla sanzione principale. La decisione di bannare un Utente è presa dai moderatori.

G). Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. È fatto divieto di aprire discussioni sul Forum per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi. Per ogni chiarimento è possibile usare forme private (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, e-mail, messaggi privati).

H). Per tutti i divieti sopra indicati e al fine di semplificare il lavoro di moderazione e il controllo da parte degli Utenti dei richiami ricevuti, viene introdotto un sistema a punti. All'assegnazione di un avvertimento all'Utente verrà notificata l'infrazione, il punteggio di infrazione e la data di scadenza del punteggio. Al raggiungimento di determinate soglie di punteggio scatterà automaticamente il ban dal Forum.

Segue tabella delle infrazioni e soglie:

Tipi di infrazione:
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente

I). Al fine di mantenere più pulito possibile il Forum per una chiara e semplice navigazione e consultazione allo spostamento dello staff di messaggi in aree idonee verrà lasciato un redirect verso la discussione spostata, tale redirect avrà validità di 1 settimana, dopo la quale non sarà più utilizzabile e visibile (solo il redirect).



16. Regolamento del Blog e del Foto Album

16.1 Al Titolare del Blog e al Titolare del Foto Album si applicano le disposizioni previste dalle Condizioni Generali.

16.2 Il Titolare del Blog e il Titolare del Foto Album sono altresì tenuti al rispetto del seguente regolamento.

16.3 Attraverso il Blog e il Foto Album, l'Utente e terzi potranno pubblicare immagini e testi. AlterVista si limita a fornire ospitalità e supporto tecnologico per la realizzazione dei Blog e dei Foto Album e ai sensi delle vigenti leggi e di quanto espresso agli artt.4.1, 4.2 e 5 non risponde dei contenuti ivi pubblicati dei quali è esclusivamente responsabile il Titolare.

16.4 Il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album che intenda utilizzare materiale, foto e comunque qualsiasi dato personale di terzi dichiara di aver ottenuto il consenso esplicito dagli stessi al trattamento dei loro dati personali e alla loro diffusione e pubblicazione sul Blog e/o sul Foto Album.
Il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album si impegna a non pubblicare e diffondere dati personali per i quali non dispone del consenso al trattamento e/o delle necessarie autorizzazioni.

16.5 Non è consentito inserire commenti/immagini/fotografie contenenti o con riferimenti a materiale pornografico e/o a sfondo sessuale di natura oscena; materiale di ogni genere che viola i diritti d'autore, immagini e testi protetti da Copyright; materiale che viola la normativa e i diritti sulla privacy; materiale offensivo o diffamatorio incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia; materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi; in generale ogni materiale o attività che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

16.6 AlterVista non svolge funzioni di moderazione nè di direzione dei suddetti contenuti, e non potrà essere ritenuta responsabile per alcun contenuto/immagine inserito nel Blog e nel Foto Album. Il Titolare del Blog è l'unico amministratore e moderatore responsabile del Blog stesso. Il Titolare del Foto Album è l'unico amministratore e responsabile del Foto Album stesso.

16.7 Il Titolare del Blog e il Titolare del Foto Album si assumono ogni responsabilità in merito all'eventuale applicazione delle disposizioni fissate dalla legge 08/02/1948 n. 47 e dalla legge 7.3.2001 n. 62.

16.8 Nel caso di Blog e/o Foto Album che abbiano un contenuto considerato per adulti il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album sarà tenuto a prendere ogni idonea misura affinchè i visitatori del Blog e/o del Foto Album siano adeguatamente informati che il Blog e/o il Foto Album sia identificato come "contenuto per adulti". Il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album si assume ogni responsabilità in merito all'eventuale mancata segnalazione dei contenuti considerati "per adulti".

16.9 In caso di violazione del presente regolamento e/o qualora i materiali immessi nei Blog e/o nei Foto Album siano considerati illeciti o inopportuni, il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album, anche dietro segnalazione di terzi, sarà tenuto a rimuovere tali contenuti. In caso di segnalazione il Titolare del Blog e/o il Titolare del Foto Album dovrà immediatamente prendere le misure necessarie alla rimozione del contenuto che violi le Condizioni Generali e, in caso di inottemperanza da parte sua, AlterVista anche dietro segnalazione di terzi potrà procedere a disabilitare l'accesso al Blog.


17. "NETIQUETTE"

Fermo quanto previsto nelle Condizioni Generali, l'Utente è tenuto al rispetto della "netiquette" (letteralmente etichetta della rete), e sue eventuali modificazioni e integrazioni, in cui si trovano varie prescrizioni relative ai comportamenti che gli Utenti della Rete sono tenuti ad osservare nell'utilizzo della stessa e che si riportano nella versione attualmente pubblicata sul sito della Naming Authority italiana;
Quando si attiva in un nuovo newsgroup o in una lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo incluso nella mail. Se si utilizza un "signature file", mantenerlo breve e significativo.
Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione via posta elettronica.
Evitare, quanto più possibile, broadcast del proprio messaggio verso molte mailing list (o newsgroups). Nella stragrande maggioranza dei casi esiste una ed una sola mailing list che costituisce il destinatario corretto, e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati.
Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quanto sia necessario.
Non condurre "guerre di opinioni" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è tenuto comunque a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.


Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, quali per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l'invio di messaggi di posta elettronica contenenti grossi allegati ad un gran numero di destinatari, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in modo da ridurre il più possibile l'impatto sulla rete. In particolare si raccomanda di:
effettuare i trasferimenti di archivi in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orari;
non inviare per posta elettronica grosse quantità di dati; indicare (ove possibile) la locazione (URL) dei dati del messaggio, tenendoli disponibili per il prelievo la consultazione sulla rete.
Vi sono sulla rete una serie di sin server (file server) che contengono, in copia aggiornata, documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il modo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o re distribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.
Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
violare la sicurezza di archivi e computer della rete;
violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente;
costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.




18. Termini e condizioni speciali che si applicano SOLO a chi richiede la registrazione un dominio di II livello ("Servizio Registrazione Domini")

Agli Utenti, che utilizzano il Servizio Registrazione Domini, si applicano le disposizioni previste dalle Condizioni Generali. Ai fini delle Condizioni Generali, le disposizioni previste per il Servizio s'intendono estese anche al Servizio Registrazione Domini, salvo che non sia espressamente previsto. Gli Utenti del Servizio Registrazione Domini sono altresì tenuti al rispetto dei seguenti termini e condizioni.

18.1 Il Servizio Registrazione Domini consente la registrazione di un proprio dominio di secondo livello (a titolo esemplificativo tuonome.com, .org ., .net, .info.), con ulteriore possibilità di modulare alcuni servizi aggiuntivi (di seguito "Servizi Accessori"), secondo quanto spiegato in dettaglio nel Sito. La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web, nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.

18.2 L'offerta e le caratteristiche aggiornate del Servizio Regitrazione Domini e dei Servizi Accessori sono consultabili sul Sito nella sezione FAQ: http://it.altervista.org/faq_domini.php

18.3 L'Utente che decida di usufruire a pagamento del Servizio di Registrazione Domini e dei Servizi Accessori ha la facoltà di scegliere la modalità di pagamento, tra quelle indicate nel pannello di controllo. Il pagamento può anche essere effettuato detraendo la sommma dai guadagni maturati dal proprio account, qualora l'Utente abbia maturato un importo sufficiente per richiedere il saldo ai sensi del par. 7.3 e per l'acquisto del Servizio Registrazione Domini prescelto.

18.4 L'Utente prende atto che la registrazione di un dominio .biz è riservata a chi ne faccia uso o intenda in buona fede farne uso per un'attività commerciale o comunque strumentale allo scambio di beni o servizi.

18.5 AlterVista procede alla registrazione dei nomi a dominio secondo l'ordine cronologico delle richieste e non assume responsabilità in ordine all'accettazione delle registrazioni da parte delle competenti Registration Authorities, né per le controversie, che dovessero nascere in merito all'assegnazione di un nome a dominio, ne' per le eventuali modifiche nelle procedure di registrazione o delle regole di naming da parte delle suddette Registration Authorities, trattandosi di eventi fuori dal proprio controllo.

18.6 AlterVista si impegna a mantenere il Servizio Registrazione Domini in modo efficiente e funzionale. AlterVista declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati dal Servizio stesso, fermo restando che in caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause imputabili ad AlterVista, AlterVista sarà tenuta al pagamento di una penale a favore del registrante pari al triplo di quanto versato dal registrante stesso per la richiesta di rinnovo del nome a dominio, con esclusione di ogni altra pretesa o risarcimento da parte dell'Utente.

18.7 L'Utente è tenuto a controllare presso i registri tenuti dalle competenti Registration Authorities che le procedure di registrazione siano andate a buon fine.

18.8 Il Servizio Registrazione Domini ha durata di un anno a decorrere dalla data di registrazione effettiva del nome a dominio. Alla scadenza dell'anno il Servizio Registrazione Domini sarà interrotto, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 30 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo alle tariffe in vigore al momento del rinnovo.

18.9 L'Utente prende atto che è suo onere conoscere le regole per la risoluzione delle dispute sull'assegnazione dei nomi a dominio (Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy) vigenti con riferimento al Servizio Registrazione Domini richiesto.

18.10 AlterVista si riserva il diritto di modificare il Servizio Registrazione Domini e variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento, secondo le modalità stabilite all'art. 12 delle Condizioni Generali. Per ciascun Contratto già in corso saranno tuttavia garantite le condizioni in essere al momento della conclusione del Contratto stesso, fino alla sua scadenza annuale.

18.11 In caso di trasferimento del dominio presso altro provider o maintainer, effettuato dall'Utente, il Contratto si intenderà sciolto per recesso dell'Utente a far data dalla conclusione del trasferimento, con conseguente disattivazione di tutti i Servizi Accessori erogati. AlterVista tratterrà a titolo di corrispettivo del recesso le somme già corrisposte relative alla durata residua del Contratto.

18.12 AlterVista si riserva il diritto di sospendere il Servizio Registrazione Domini ed i Servizi Accessori, in caso di controversia con terzi in merito al nome a dominio registrato, in attesa della risoluzione della controversia stessa, restando escluso ogni rimborso o indennizzo o responsabilità di AlterVista per il mancato utilizzo del Servizio Registrazione Domini e dei Servizi Accessori da parte dell'Utente durante il periodo di sospensione.

18.13 L'Utente prende atto che è suo onere conoscere le regole del trattamento dei propri dati personali da parte delle Registration Authorities competenti nelle varie giurisdizioni ricomprese dal nome a dominio prescelto, dichiarando di essere consapevole che tali regole potrebbero prevedere obblighi di diffusione o di registrazione dei dati personali in registri accessibili al pubblico tramite Internet, senza alcun controllo da parte di AlterVista.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:46 am

4.3 L'Utente prende atto che AlterVista si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, ai Siti Ospitati per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. AlterVista si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L'Utente prende atto che AlterVista, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei Siti Ospitati e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. AlterVista è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l'inesistenza di qualsiasi collegamento tra AlterVista e l'Utente o l'attività dallo stesso esercitata tramite i Siti Ospitati.

a suo insindacabile giudizio, violazione della legge italiana in materia



Ultima modifica di Admin il Mer Ott 06, 2010 2:41 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:48 am

5. Obblighi e responsabilità dell'Utente

Obblighi e responsabilità dell'Utente: come mai in questi forum non ci sono mai obblighi e responsabilità di moderatori ed amministratori?


Ultima modifica di Admin il Mer Ott 06, 2010 2:43 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:52 am

12.1 AlterVista si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali nonché i termini e le caratteristiche del Servizio offerto, tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito e a mezzo comunicazione e-mail all'Utente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della comunicazione di AlterVista.


altra violazione della legge italiana


Ultima modifica di Admin il Mer Ott 06, 2010 2:43 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:54 am

15.2 Gli Utenti del Forum sono altresì tenuti al rispetto del seguente regolamento.

A). I moderatori del Forum non sono soggetti al controllo della direzione di AlterVista ed assumono spontaneamente l'incarico di monitorare le discussioni. Pertanto AlterVista non ne assicura la presenza costante. AlterVista declina ogni responsabilità per l'attività da questi svolta.

se la legge la fa il capo, allora sicuramente non ci sara' nessuna punizione per il capo stesso


Ultima modifica di Admin il Mer Ott 06, 2010 2:45 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:54 am

15.2 Gli Utenti del Forum sono altresì tenuti al rispetto del seguente regolamento.

A). I moderatori del Forum non sono soggetti al controllo della direzione di AlterVista ed assumono spontaneamente l'incarico di monitorare le discussioni. Pertanto AlterVista non ne assicura la presenza costante. AlterVista declina ogni responsabilità per l'attività da questi svolta.

Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto del quale chiunque può richiedere di far parte; esso è composto da Utenti che volontariamente si offrono di mantenere in ordine il Forum. Al fine di garantire il buon funzionamento del Forum, come i moderatori si impegnano a svolgere i loro compiti con la massima serietà ed equità possibile, così gli Utenti si impegnano a rendere possibile il lavoro di moderazione rispettando gli stessi moderatori e le decisioni da loro prese.

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:55 am

15.2 Gli Utenti del Forum sono altresì tenuti al rispetto del seguente regolamento. D). Non vi è alcuno obbligo di risposta da parte degli Utenti o dei moderatori alle domande poste all'interno del Forum. G). Le decisioni dei moderatori sono inappellabili e insindacabili. È fatto divieto di aprire discussioni sul Forum per la richiesta di spiegazioni sui provvedimenti presi. Per ogni chiarimento è possibile usare forme private (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, e-mail, messaggi privati).

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Admin Lun Ott 04, 2010 6:57 am

H). Per tutti i divieti sopra indicati e al fine di semplificare il lavoro di moderazione e il controllo da parte degli Utenti dei richiami ricevuti, viene introdotto un sistema a punti. All'assegnazione di un avvertimento all'Utente verrà notificata l'infrazione, il punteggio di infrazione e la data di scadenza del punteggio. Al raggiungimento di determinate soglie di punteggio scatterà automaticamente il ban dal Forum.

Segue tabella delle infrazioni e soglie:

Tipi di infrazione:
Discriminazione raziale, religiosa, politica: 15 punti - 6 mesi
Insulti / Linguaggio volgare: 10 punti - 6 mesi
Discussioni private in pubblico: 10 punti - 5 mesi
Spam / cross posting: 10 punti - 6 mesi
Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi
Ricerca non effettuata: 5 punti - 1 mese
riesumazione vecchio topic 5 punti 1 mese
Titolo non esplicito: 5 punti - 1 mese
Sezione errata: 5 punti - 1 mese
Firma troppo lunga: 5 punti - 1 mese
Presenza con altri nick se bannato: 50 punti - nessuna scadenza
Soglie di punizione
20 punti 3 giorni di ban
25 punti 7 giorni di ban
30 punti 1 mese di ban
35 punti 3 mesi di ban
50 punti ban permanente

Admin
Admin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.10.10

https://antialtervista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Condizioni Generali d'uso dei servizi Empty Re: Condizioni Generali d'uso dei servizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.